cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Imperia

Provincia, gare d’appalto a portata di un “clic”

Imperia, Venerdì 12 Aprile 2019
Nuovo servizio web per la partecipazione. Piattaforma telematica che si basa su un insieme di moderne applicazioni. Il Presidente Fabio Natta "Passo avanti verso la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione"

Partecipare alle gare d’appalto con un clic: adesso si può. La Provincia di Imperia si è dotata della Piattaforma telematica di negoziazione Appalti & Contratti (A&C) per la gestione delle gare on line, reperibile all’indirizzo web https://appalti.provincia.imperia.it, link del portale della piattaforma e rintracciabile nell’home page del sito istituzionale www.provincia.imperia.it.

Gli operatori economici, per poter partecipare alle gare d’appalto, dovranno registrarsi gratuitamente e seguire le indicazioni a video.

La soluzione informatica è rappresentata dalla suite E-Procurement, una piattaforma composta da applicazioni integrate per supportare la stazione appaltante nella gestione informatizzata e telematica delle procedure di gara, anche attraverso l’interazione digitale con gli operatori economici. Il sistema si basa su un insieme di moderne applicazioni sviluppate in tecnologia web e standard aperti, in grado di garantire scalabilità, sicurezza e interoperabilità per il back office dell’ufficio gare, abbinate ad un portale web personalizzato, dedicato alla pubblicazione dei dati verso l’esterno, in conformità alla normativa vigente in materia di trasparenza e anticorruzione ed alla partecipazione alle gare telematiche da parte dei fornitori.

Il Presidente Fabio Natta commenta: "E’ un passo avanti verso la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Con questo ammodernamento delle procedure ci adeguiamo alle normative vigenti del settore. Ringrazio il personale degli uffici per il lavoro svolto e mi auguro che all’interno del nostro Ente nuovi servizi rivolti all’utenza possano trovare beneficio in tema di accessibilità e trasparenza grazie alle nuove tecnologie".

© 2024 Provincia di Imperia · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo in collaborazione con la Provincia di Savona