Trasporto pubblico e privato

La Provincia gestisce il contratto di servizio relativo al trasporto pubblico locale su gomma sull'intero territorio provinciale.

Per quanto riguarda il trasporto privato, provvede al rilascio di autorizzazioni per l'esercizio autotrasporto di merci in conto proprio, scuole nautiche, agenzie pratiche auto, officine di revisione, verifica dei requisiti necessari per lo svolgimento dell'attività di autoscuola.

Infine in convenzione con la Provincia di Savona, gestisce gli esami per l'abilitazione di insegnante e di istruttore di autoscuola, per l’idoneità professionale di autotrasportatore di cose per conto terzi o di persone e per l'abilitazione dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

 

AVVISO IMPORTANTE: sospensione degli inserimenti e utilizzo di sostituti del responsabile tecnico
Alla luce delle nuove disposizioni dettate dalla Direttiva 2014/45/UE in materia di officine di revisione si informa che

  • sono sospese le nomine dei sostituti del Responsabile Tecnico (disciplinati dal DM 30/04/2003). Non potranno, pertanto, essere presentate a questa amministrazione istanze a tal fine;
  • non risulta più possibile, per le officine di revisione, avvalersi dei sostituti del responsabile tecnico attualmente presenti per la sostituzione del Responsabile Tecnico.

In attesa delle determinazioni ministeriali in corso di elaborazione, si rimanda alla nota di chiarimenti interpretativi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Direzione Generale Nord-Ovest prot. n. 53115 del 2.07.2018.

Provincia di Imperia - Viale Matteotti, 147 - 18100 Imperia
Centralino 0183 7041
Posta elettronica: urp@provincia.imperia.it
Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo@pec.provincia.imperia.it
C.F. e P.IVA 00247260086
Tutti i diritti riservati ©